abbiamo tutto. contenuti, sito, social media e budget
ora che si fa?
Spesso ci troviamo ad affrontare il problema della pubblicazione sbagliata. per renderla efficace andremo a scoprire i momenti migliori della giornata per postare, quali giorni utilizzare, che cadenza periodica. integrando i vari social che avete e massimizzando i messaggi che vorremo dare
A seconda del tipo di messaggio che il contenuto invia si sceglierà la strada più adatta
Quando usare YouTUBE, quando Instagram e quando gli altri social?
mostrare la pubblicazione su tutti i nostri social
verifica mensile dei dati di visualizzazione e renidconti
adattamento e migliorie suggerite dagli insight realizzati
I messaggio contenuti in un video non sono solo quelli delle scritte, del parlato e del concetto. Ci sono altri particolari che rendono efficace un messaggio. Insieme sfrutteremo ogni sfaccettatura possibile per massimizzare i nostri sforzi.
Dare una cadenza settimanale ai propri post è ormai una necessità. Il pubblico è bombardato da informazioni di ogni tipo. Possiamo dare già una piccola scrematura utilizzando accortezze significative.
Troppe volte vediamo clienti con social inutilizzati o peggio ancora social media controproducenti! Facebook ha uno scopo, instagram un altro, youtube un altro ancora, ma si possono usare in sinergia.
A differenza della pubblicità del secolo scorso, dove i numeri di “visualizzazione” esano SEMPLICEMENTE ipotetici, con l’era digitale sparemo ogni dettaglio della percezione del nostro contenuto.
Conoscendo questi dettagli sapremo dove e cosa migliorare per crescere ancora un po’. I dati che avremo saranno la misura delle nostre correzioni.
se questo ancora non fosse sufficiente...
si potrà sfruttare la vostra mailing list per fare remarketing mirato ed una strategia di lead nurturing a medio e lungo termine
Un altro “difetto” che riscontriamo nella platea dei nostri clienti è una marea di dati “congelati”. Decini, centinaia se non migliaia di e-mail inutilizzate nel cassetto dimenticato. QUESTE MAIL VALGONO ORO!! Lo sanno sicuramente i colossi della rete, hanno fin pagato multe con cifre stellari per l’utilizzo scorretto di questi dati. E noi, nel nostro piccolo, come possiamo utilizzarli?
Siccome questa tecnica è molto delicata per quanto riguarda la legge sulla Privacy, si consiglia ai nostri futuri clienti un controllo della loro situazione del DGPR. ViVerti Production collabora da anni con uno studio specializzato in DPO e PRIVACY leader a livello nazionale. ViVerti Production NON AVVIA situazioni di remarketing senza un esame dello Studio Bia sull’utilizzabilità delle mail dei clienti. Molte volte averla presa, NON VUOL DIRE POTERLA USARE! Proprio per questo problema, tutto ciò che è azione di Rem e Lead Nurturing si discuterannoa fondo.